HOME DIVISION
HOSPITAL DIVISION
CONTRACT DIVISION
  IMAFLEX
HOME PAGE
CHI SIAMO
DOVE SIAMO
PROMOZIONI
NEWS
LINKS
MAPPA DEL SITO
PUNTI VENDITA
DIVENTA DISTRIBUTORE
MAILING LIST
  Area riservata
 Login
 Password
CERTIFICAZIONI
E ASSOCIAZIONI
Consorzio Produttori
materassi di qualità
AssArredo
Catas
Woolmark
Assicurazioni Generali
ISO 9001




NEWS



TUTTE - 2003 - 2005 - 2006 - 2007 - 2008 - 2009 - 2010 - 2011 - 2012 - 2014
VISTO SU "CORRIERE DELLA SERA" AT CASA.CORRIERE.IT SPECIALE GIORNO E NOTTE04/11/2008

Vai alla pubblicazione


BRAVACASA, SUL NUMERO DI NOVEMBRE, SOMNIUM INVENTA HELIX ADAPTIVE FOAM SPRINGS03/11/2008

TECNOLOGIA UNICA PER UN RIPOSO BENEFICO
Somnium inventa il modo di dormire contemporaneo Helix adaptive foam springs

Una innovativa tecnologia per materassi in grado di soddisfare ogni esigenza di comfort. Si tratta di una sospensione a forma ellittica prodotta con uno speciale tecnopolimero e integrata in una schiuma ad alta resilienza. Le cellule ottenute hanno diversi gradi di portanza e realizzano strutture ergonomiche e traspiranti, grazie agli ampi fori centrali. Un particolare snodo elastico permette la perfetta compattezza del materasso e un autonomo funzionamento individuale che si adatta a ogni postura e pressione del corpo.

comfort e ventilazione e cellule di Helix lavorano in modo indipendente con movimenti adattativi a 360° consentendo ad ogni punto del materasso di conformarsi al corpo. L’indipendenza e la mancanza di attrito tra cellule rendono Helix silenzioso e in grado di smorzare le vibrazioni provocate dai movimenti del partner. Tutte le cellule (come le 144 del modello singolo) hanno un ampio foro centrale che consente una costante e igienica aerazione.
materasso chiarore nella versione con tecnologia Helix, è ergonomico, anallergico e sfoderabile. Il rivestimento con filato d’argento antiacaro silverness e l’imbottitura in Allergofiber creano un ambiente ostile alla formazione degli acari. L’inserimento di Bodyform Soya, schiuma visco-elastica e termosensibile, aumenta la comodità
stop alle tensioni essendo privo di parti metalliche, Helix riesce a tenere sotto controllo le tensioni elettriche ed elettromagnetiche che attraversando l’organismo possono provocare stress e insonnia.


IL GIORNALE DELL'ARREDAMENTO: UNA TAVOLA ROTONDA DEI PIU' IMPORTANTI PRODUTTORI DI MATERASSI28/10/2008

sistemi per dormire
QUALITÀ E INNOVAZIONE

La crescita del settore in un sempre più stretta collaborazione tra aziende produttrici e rivenditori di Flavio Maestrini, direttore responsabile GDA

Una tavola rotonda aperta ad alcuni dei più importanti produttori di materassi ha fornito una serie di elementi di sicuro interesse per l'intero settore, sottolineando come la ricerca di un rapporto di sempre maggiore collaborazione con la distribuzione, consenta al "prodotto" materasso di generare un interessante fatturato dalle cosiddette vendite aggiunte.

Hanno partecipato all\'incontro: Sonia Piccoli (Ataflex), Pietro Paolo Bergamaschi (Dorelan), Antonio Andrea Gesuato (Somnium by Imaflex), Lorenzo Moreo (Simam), Fabio Formenti (Simmons)
foto di Adriano Pecchio

Per aiutare la vendita alcuni produttori hanno creato dei corner, o comunque degli spazi allestiti, che dovrebbero coinvolgere il cliente privato. In effetti, però, dopo aver creato uno spazio di richiamo, lo stesso non viene più vivacizzato: nessuna modifica nel tempo fino a quando perde la capacità di comunicare. Quale il vostro commento?

Antonio Andrea Gesuato
foto di Adriano Pecchio

"L'allestimento di uno spazio espositivo all'interno di un punto vendita nasce dalla volontà delle parti, fornitore e negoziante, di aumentare la qualità e, possibilmente, la quantità di prodotti venduti. Si tratta di spazi professionali con un'immagine nuova, progettati su misura con elementi espositivi e di comunicazione studiati per facilitare la scelta dei prodotti. Altre iniziative di carattere formativo, promozionale e di marketing, sono spesso abbinate alla creazione di questo spazio specialistico all'interno del punto vendita. Tutto ciò richiede un convinto coinvolgimento degli addetti alla vendita del sistema letto. Per vendere un prodotto di qualità, è necessario capire le esigenze del consumatore e vendergli non tanto l'oggetto, ma le prestazioni del materasso stesso. Normalmente il produttore cerca di incentivare tutte le iniziative pubblicitarie e di marketing, ma a volte si trova di fronte rivenditori poco illuminati, che considerano che l'allestimento di un'area destinata al dormire sia di per sè una macchina per vendere. Sappiamo invece che questo spaziostrategico deve essere utilizzato come strumento, ma deve essere anche sostenuto e costantemente attualizzato."

Il punto vendita ha sufficienti informazioni per sostenere la correttezza del rapporto qualità/prezzo?

"La nostra azienda è fortemente impegnata a formare i venditori dei nostri partner commerciali in modo da renderli dei veri e propri consulenti, in grado di capire le esigenze e proporre soluzioni. Negli spazi preallestiti è disponibile un test multimediale utile per identificare il materasso più adatto per ogni singolo acquirente, tenendo in considerazione le sue abitudini (per esempio la posizione preferita per dormire) ma anche il suo stato di salute e il suo peso corporeo. Se a tutto ciò aggiungiamo il materiale di comunicazione e i campioni di materiali che il cliente può guardare e toccare, direi che siamo in grado di giustificare ampiamente il prezzo del nostro prodotto."


Garanzia e durata del prodotto.

I due anni di garanzia sembrano davvero un po' pochi, mentre l'estensione temporale dei termini di garanzia sembra un'azione di marketing. E' pensabile l'identificazione ottimale d'uso prima che inizi una sorta di decadimento delle qualità del prodotto?


"Credo che sia difficile dichiarare a priori fino a quando un prodotto possa essere ritenuto idoneo a un uso ottimale. In effetti, possono intervenire fattori in grado di pregiudicarne l'efficienza, per esempio utilizzare un supporto non idoneo, non osservare le norme d'uso e di manutenzione, ma anche elementi relativi all'utilizzatore, come l'eccessiva sudorazione. In più dobbiamo considerare che la qualità del riposo che ti può assicurare un prodotto di qualità elevata non sempre è connessa alla durata del prodotto stesso. Basta pensare ai tanti materassi ortopedici che sicuramente erano indistruttibili, ma non possiamo certamente affermare che facessero riposare nel migliore dei modi."


Distribuzione in Italia, a parte la Grande Distribuzione che vende prodotti no-name, come è diviso il mercato fra specialisti e i negozi di  arredamento? Le vendite televisive, quanto incidono?


"Per quanto riguarda la nostra azienda, noi lavoriamo quasi esclusivamente con i negozi di arredamento con una percentuale di vendita vicino al 90%. Il mercato globale stimato per il 2007 è stato di 668 milioni di Euro alla produzione, possiamo quindi ritenere che le televendite possono incidere per un 10-12%."


Il mercato del ricambio è spesso orientato verso un prodotto di qualità. Come si può valutare (e raccontare) la qualità? Quali i criteri di valutazione?


"L'utilizzatore del materasso deve essere rassicurato non solo dal rivenditore, ma anche dal produttore, che con tutto il materiale di comunicazione fornisce una serie di indicazioni atte a garantire la qualità dei materiali impiegati. Si pensi solo all'etichetta CIPMQ che garantisce il superamento degli standard europei di durata del materasso, all'etichetta Woolmark che garantisce l'alta qualità di alcune imbottiture, alle licenze rilasciate da alcuni produttori di materie prime previe verifiche tecniche sui materiali utilizzati dai produttori."


VISTO SU "LA REPUBBLICA.IT" CASA&DESIGN25/09/2008

Le ultime novità  sulla scelta e l'acquisto del materasso - vai all'articolo
Aquapure Soya è il nome della schiuma realizzata con estratti di semi di soia in alternativa ai polimeri di origine fossile, oltre all'acqua e all'aria. La scelta di questo composto di origine vegetale, ricavato da fonti rinnovabili presenti in natura e non contaminanti, è la soluzione, proposta da Somnium by Imaflex. Grazie alla struttura "naturale" a reticolo si adatta perfettamente alla forma sinusoidale della colonna vertebrale e quindi alle varie convessità e concavità del corpo, raccogliendone spinte, pesi e movimenti. Assicura un microclima equilibrato: l'umidità  in eccesso viene trasferita progressivamente e naturalmente all'esterno e il calore non viene accumulato, assicurando uno scambio termico ideale e il benessere. Per le sue proprietà originarie Aquapure Soya non crea allergie ed è un microambiente inadatto agli acari. E' anche atossico: non emette sostanze volatili dannose. Aquapure Soya è inoltre difficilmente attaccabile da batteri e muffe, non attira nè genera polvere, resiste totalmente a insetti e parassiti, è lavabile e sterilizzabile. Nottetempo Soya è realizzato con questo pregiato materiale.


SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE DI MILANO29/04/2008

Salone del Mobile, 16 - 21 aprile 2008, stand L51 - pad. 15


SOMNIUM, A DICEMBRE SU BRAVACASA01/01/2008

Il piacere di dormire. Materassi: puntano tutti sulla tecnologia e sulla naturalezza i nuovi modelli che, ergonomici e autoadattanti alla forma del corpo, assicurano sonni sani e tranquilli.